Chi sono

Un sistema è più che robusto, è antifragile, quando lascia sciolte le briglie all’evoluzione per nutrirsi dell’errore e dell’imprevisto

Nassim Taleb

Dott.ssa Giulia Gallo

Sono la Dottoressa Giulia Gallo, Psicologa clinico-dinamica (laureata presso l’università degli studi di Padova), Psicoterapeuta, Analista Transazionale Certificata (CTA presso la scuola di specializzazione IFREP-93 sede di Venezia-Mestre) e Terapeuta EMDR (I e II livello presso l’associazione EMDR ITALIA).

Nell’attività privata mi occupo di adolescenti, giovani adulti e adulti che sentono il bisogno di dedicarsi del tempo per far chiarezza su alcuni aspetti della propria vita, diventare più consapevoli e prendersi cura di sé. Mi occupo soprattutto di disturbi d’ansia, problemi di autostima, aspetti depressivi, stress, traumi, difficoltà relazionali, dipendenza affettiva, passaggi e cambiamenti di vita.

Alle persone che incontro offro uno spazio dove potersi esprimere e conoscere per ascoltare e comprendere i propri bisogni e imparare a prendersene cura scoprendo la propria unicità.

Nel mio lavoro ritengo fondamentale creare con le persone una relazione dove ci si possa sentire liberi, autentici e non giudicati: è in questo tipo di relazione che l’essere umano può apprendere a qualsiasi età qualcosa di nuovo e diventare autonomo. Il raggiungimento dell’Autonomia si manifesta attraverso il recupero o la scoperta di 3 capacità: coscienza, spontaneità e intimità (E. Berne).

Penso che la terapia sia un’ “opportunità” da costruire insieme, ognuno con il suo ruolo. Per la sua efficacia è necessario l’impegno di entrambi. Ritengo importante tenere conto dell’unicità di ognuno per costruire insieme un percorso di consapevolezza e accoglienza così che la persona possa imparare qualcosa di nuovo e buono per sé.

Il mio lavoro si basa sui principi etici e deontologici del codice degli psicologi e i principi etici AT (rispetto, empowerment, protezione, responsabilità e impegno).

Il percorso che propongo inizia con 2/3 incontri conoscitivi. Dopo questa prima parte, insieme verrà concordato l’obiettivo e il tipo di  lavoro (consulenza, sostegno psicologico o psicoterapia) che verrà svolto.

Prima di svolgere l’attività di libera professione, ho collaborato come psicologa con il “Centro per la Famiglia”  di Treviso che svolge attività preventiva e attività clinica, con la Casa di riposo Breda di Padova, con il Consultorio di Noale presso l’Ulss3 con la cooperativa Codess come formatrice per educatori prima infanzia.

Dove Sono

Gli Studi

Studio Camposampiero via Mogno

Via B. Mogno, 30, 35012 – Camposampiero PD

Quando si arriva all’indirizzo indicato si chiede di suonare il campanello “Studio di psicoterapia”, lo studio si trova al secondo piano dell’edificio. È presente l’ascensore e un ampio parcheggio nelle vicinanze.

Prenota una consulenza